L’emigrazione e la presenza politica russa in Italia

aprile 2010 Censimento e creazione di una guida tematica alle fonti italiane per la storia della presenza politica russa in Italia relative al periodo 1900-1939

L’Associazione “Memorial”,  su incarico del Ministero per i Beni e le Attività culturali. Direzione generale per gli Archivi, ha svolto una ricerca su:   “L’emigrazione e la presenza politica russa in Italia. Censimento e creazione di una guida tematica alle fonti italiane per la storia della presenza politica russa in Italia relative al periodo 1900-1939”, L’obiettivo del progetto è quello di fornire agli studiosi uno strumento archivistico che li agevoli nelle ricerche sul tema dell’emigrazione politica in italiana.

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Per sostenere Memorial Italia

Leggi anche:

Silvia Stöber: “La disinformazione russa fa breccia in Germania. Se AfD guadagna potere è un rischio serio”

Intervista con la giornalista investigativa sulla propaganda e sulle violenze russe in Ue: “Oggi c’è una maggiore sensibilità, ma non è sufficiente per combattere adeguatamente la disinformazione. E gli effetti sulla popolazione tedesca sono percepibili. Lo si nota già ascoltando amici e parenti. Questo vale sia nella Germania orientale che in quella occidentale”.

Leggi