Il 29 ottobre torna la tavola rotonda "Attualità e diritti": si parlerà di Afghanistan

Quarto incontro del gruppo attualità e diritti organizzato assieme alla testata online East Journal.

Il 29 ottobre si terrà il quarto incontro del gruppo attualità e diritti organizzato assieme alla testata online East Journal.

La discussione verterà sulla situazione in Afghanistan e alcuni esperti racconteranno cosa si sta facendo nel paese per mobilitare e organizzare la solidarietà internazionale, aprire corridoi umanitari, gestire i rifugiati nei paesi vicini ed altro.

Interverranno:

Antonio Donini, cofondatore di United Against Inhumanity e ricercatore da anni sui problemi dell’Afghanistan;

Emanuele Giordana, presidente di Afgana associazione di ricerca e sostegno alla società afgana e direttore del portale atlanteguerre.it;

Farian Sabahistorica del medio oriente contemporaneo.

Modera Elena Dundovich

L’incontro si terrà in streaming sulla pagina Facebook di Memorial Italia e sul sito. Il video sarà successivamente disponibile sul nostro canale Youtube.

 

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Per sostenere Memorial Italia

Leggi anche:

Voci dalla guerra. Jurij Ljapkalo, padre di Hlib, di Mariupol’: “In ogni cortile ci sono tombe di civili uccisi”.

Il toponimo Mariupol’, così come Buča, è divenuto tristemente famoso anche oltre i confini dell’Ucraina ed è assurto a emblema della guerra di annientamento portata avanti dall’esercito russo. Jurij Ljapkalo è padre di un bambino di soli tre anni, Hlib, che è vissuto con lui durante l’occupazione, e racconta la lotta quotidiana per prendersi cura del figlio.

Leggi