Venerdì 25 febbraio prima proiezione di "Processo alla memoria" a Torino

Appuntamento alle 19.30 al circolo Polski Kot.
Venerdì 25 febbraio alle 19.30, presso il circolo Polski Kot di Torino (via Massena 19/a), si terrà la prima proiezione italiana del reportage “Processo alla memoria” di Konstantin Goldenzweig per Dozhd’ (TvRain), dedicato alla storia di Memorial in Russia oggi minacciata di chiusura. 
Il reportage è in russo con sottotitoli in italiano.
Del passato, del presente e del futuro di Memorial Internazionale parleranno Andrea Gullotta, Presidente di Memorial Italia, Daniela Steila e Giulia De Florio, socie di Memorial Italia.
Tutte le informazioni disponibili a questo link.

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Per sostenere Memorial Italia

Leggi anche:

Voci dalla guerra. Iryna e Natalija Ostapovs’ki, madre e figlia: “Un razzo ha ucciso mio padre. Sono immagini che non mi usciranno più dalla memoria né dal cuore”

Brandelli di carne in un cratere: questo è tutto ciò che è rimasto del padre di Natalija e marito di Iryna, ucciso da una bomba russa nel villaggio di Červona Hirka, davanti agli occhi delle sue congiunte. Con lui è andata distrutta la casa, sono arsi tutti gli animali. Di fronte a questa scena apocalittica Iryna e Natalija sono annichilite, ma grazie alla solidarietà di altri ucraini sono riuscite a mettersi in salvo e a non lasciarsi andare. Ora confidano che tutte queste morti e distruzioni non restino impunite.

Leggi