Evgenija Ginzburg onorata al Giardino dei Giusti a Milano

La cerimonia si terrà alle ore 10.00 alla presenza del sindaco Sala.
Il 3 marzo, a Milano, l’associazione Gariwo insignirà sei nuove persone del titolo di Giusti. Tra loro, c’è anche Evgenija Ginzburg.
Ginzburg, assieme agli altri, sarà onorata al Giardino con una targa.
Il tema scelto per la cerimonia è: “Prevenire i genocidi e le atrocità di massa. Le storie dei Giusti contro il silenzio e l’indifferenza”.
Memorial Italia sarà presente e rappresentata da Laura Rossi.
La cerimonia si terrà alle ore 10.00 al Giardino dei Giusti, alla presenza del sindaco Sala.
Alle 15.30, a Palazzo Marino (Sala Alessi), si terrà un convegno internazionale sul tema della prevenzione dei genocidi.

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Per sostenere Memorial Italia

Leggi anche:

Voci dalla guerra. Iryna e Natalija Ostapovs’ki, madre e figlia: “Un razzo ha ucciso mio padre. Sono immagini che non mi usciranno più dalla memoria né dal cuore”

Brandelli di carne in un cratere: questo è tutto ciò che è rimasto del padre di Natalija e marito di Iryna, ucciso da una bomba russa nel villaggio di Červona Hirka, davanti agli occhi delle sue congiunte. Con lui è andata distrutta la casa, sono arsi tutti gli animali. Di fronte a questa scena apocalittica Iryna e Natalija sono annichilite, ma grazie alla solidarietà di altri ucraini sono riuscite a mettersi in salvo e a non lasciarsi andare. Ora confidano che tutte queste morti e distruzioni non restino impunite.

Leggi