Sabato 21 maggio presentazione di “Quasi tre anni” di Vera Inber

La presentazione si terrà via Zoom.

Sabato 21 maggio 2022 – h. 17.00

Presentazione online del libro di Vera Inber Quasi tre anni. Leningrado. Una città sotto assedio (ed. Guerini e Associati)

​Questo il link all’evento gratuito sulla piattaforma Zoom: https://us06web.zoom.us/j/84936678374

A cura dell’associazione culturale “Italia- Russia” di Bergamo  in collaborazione con la libreria “Incrocio Quarenghi”.

Intervengono due membri del direttivo di Memorial Italia: Francesca Gori, traduttrice dell’opera, dialoga con Marcello Flores, docente di Storia comparata e Storia dei diritti umani presso l’Università di Siena.

Introduce Rosanna Casari, già titolare della cattedra di Letteratura russa presso l’Università degli Studi di Bergamo.

 

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Per sostenere Memorial Italia

Leggi anche:

Voci dalla guerra. Iryna e Natalija Ostapovs’ki, madre e figlia: “Un razzo ha ucciso mio padre. Sono immagini che non mi usciranno più dalla memoria né dal cuore”

Brandelli di carne in un cratere: questo è tutto ciò che è rimasto del padre di Natalija e marito di Iryna, ucciso da una bomba russa nel villaggio di Červona Hirka, davanti agli occhi delle sue congiunte. Con lui è andata distrutta la casa, sono arsi tutti gli animali. Di fronte a questa scena apocalittica Iryna e Natalija sono annichilite, ma grazie alla solidarietà di altri ucraini sono riuscite a mettersi in salvo e a non lasciarsi andare. Ora confidano che tutte queste morti e distruzioni non restino impunite.

Leggi