Il 10 dicembre "Libertà e cultura in Russia" con Marcello Flores ed Ezio Mauro

Redazione Memorial Italia

La Redazione è composta da storici dell’Europa orientale, slavisti, traduttori e studiosi di memoria e storia e dei totalitarismi e collabora con ONG e istituzioni nazioni e internazionali per promuovere e divulgare progetti sulla storia sovietica e diritti umani.

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Il 10 dicembre "Libertà e cultura in Russia" con Marcello Flores ed Ezio Mauro

Venerdì 10 dicembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti umani, si terrà un incontro dal titolo “Libertà e cultura in Russia. Il caso Daniel’-Sinjavskij e l’oggi”.

Marcello Flores, storico, membro del direttivo di Memorial Italia, già direttore del master in Human Rights and Genocide Studies all’università di Siena dialogherà con Ezio Mauro, giornalista e scrittore, autore del libro Lo scrittore senza nome. Mosca 1966: processo alla letteratura, recentemente uscito per Feltrinelli.

Appuntamento il 10 dicembre alle 18.30 a Brescia, Sala Bevilacqua, Via Pace n.10.

L’evento è organizzato dalla Cooperativa cattolico-democratica di cultura, insieme a Memorial Italia e alla Congregazione dei Padri della Pace.

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Per sostenere Memorial Italia

Leggi anche:

Voci dalla guerra: Svitlana Holovata

Svitlana Holovata ha raccontato di come una granata sparata dai russi sia precipitata a casa sua senza esplodere, lasciando in vita lei e la sua famiglia. Dopo la fine della guerra Svitlana e il marito intendono ricostruire la loro casa a Moščun.

Leggi