Il 10 dicembre "Libertà e cultura in Russia" con Marcello Flores ed Ezio Mauro

Appuntamento il 10 dicembre alle 18.30 a Brescia.

Venerdì 10 dicembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti umani, si terrà un incontro dal titolo “Libertà e cultura in Russia. Il caso Daniel’-Sinjavskij e l’oggi”.

Marcello Flores, storico, membro del direttivo di Memorial Italia, già direttore del master in Human Rights and Genocide Studies all’università di Siena dialogherà con Ezio Mauro, giornalista e scrittore, autore del libro Lo scrittore senza nome. Mosca 1966: processo alla letteratura, recentemente uscito per Feltrinelli.

Appuntamento il 10 dicembre alle 18.30 a Brescia, Sala Bevilacqua, Via Pace n.10.

L’evento è organizzato dalla Cooperativa cattolico-democratica di cultura, insieme a Memorial Italia e alla Congregazione dei Padri della Pace.

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Per sostenere Memorial Italia

Leggi anche:

Premio Alexander Langer 2023

Il 22 febbraio 2024 si è tenuta la cerimonia di conferimento del “Premio internazionale Alexander Langer 2023”, che è stato attribuito alla giornalista e attivista per i diritti umani bielorussa Olga Karach, con una menzione speciale all’associazione per i diritti umani ucraina Zmina.

Leggi

Voci dalla guerra. Valerija Kamins'ka, abitante di Mariupol'

Valerija Kamins’ka viveva a Mariupol’, aveva un’agenzia turistica. Poi sono arrivate le truppe russe, coi carri armati che sparavano a caso in mezzo alla città, distruggendo tutto, seminando la morte, impedendo di seppellire i morti. A salvare Valerija è stata la solidarietà di chi le stava accanto. Nell’intervista realizzata da Volodymyr Noskov e Denys Volocha racconta del periodo trascorso sotto l’occupazione russa di Mariupol’.

Leggi