Memorial Internazionale insignita del premio speciale Luchetta

Il premio è conferito annualmentedalla Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin alle personalità che si sono distinte nella valorizzazione degli ideali che l’hanno generata.

Il prestigioso Premio Speciale Luchetta di Trieste, annualmente conferito dalla Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin alle personalità che si sono distinte nella valorizzazione degli ideali che l’hanno generata e guidano la sua attività, è stato conferito quest’anno a Memorial Internazionale.

Domani sera, 4 giugno,  il nostro socio Štefan Čok ritirerà il premio per Memorial Internazionale e Irina Flige di Memorial San Pietroburgo interverrà a distanza.
Hanno parlato del premio:

L’articolo “Premio Luchetta a Memorial Internazionale, un segnale che la battaglia per i diritti civili è più viva che mai” pubblicato sull’Huffington Post a firma della nostra Giulia De Florio

 

IMMAGINE: premioluchetta.com

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Per sostenere Memorial Italia

Leggi anche:

Voci dalla guerra. Valerija Kamins'ka, abitante di Mariupol'

Valerija Kamins’ka viveva a Mariupol’, aveva un’agenzia turistica. Poi sono arrivate le truppe russe, coi carri armati che sparavano a caso in mezzo alla città, distruggendo tutto, seminando la morte, impedendo di seppellire i morti. A salvare Valerija è stata la solidarietà di chi le stava accanto. Nell’intervista realizzata da Volodymyr Noskov e Denys Volocha racconta del periodo trascorso sotto l’occupazione russa di Mariupol’.

Leggi