Salone del Libro di Torino

12 maggio 2012 Presentazione del volume "La vita in uno sguardo. Le vittime del Grande Terrore staliniano". Relatori: Marco Buttino, Lucetta Scaraffia e Oddone Camerana XXV Salone Internazionale del Libro di Torino

Il 12 maggio 2012 alle ore 10.30 al XXV Salone Internazionale del Libro di Torino (Spazio Autori A, padiglione 1) Marco Buttino (Memorial Italia, Università degli Studi di Torino), Lucetta Scaraffia (Università RomaLa Sapienza) e Oddone Camerana (scrittore) presenteranno il volume:

La vita in uno sguardo. Le vittime del Grande Terrore staliniano. A cura di Marta dell’Asta e Lucetta Scaraffia. Con interventi di Lidija Golovkova e Oddone Camerana. Edizioni Lindau, 2012

Con la collaborazione di Memorial Italia

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Per sostenere Memorial Italia

Leggi anche:

Premio Alexander Langer 2023

Il 22 febbraio 2024 si è tenuta la cerimonia di conferimento del “Premio internazionale Alexander Langer 2023”, che è stato attribuito alla giornalista e attivista per i diritti umani bielorussa Olga Karach, con una menzione speciale all’associazione per i diritti umani ucraina Zmina.

Leggi

Voci dalla guerra. Valerija Kamins'ka, abitante di Mariupol'

Valerija Kamins’ka viveva a Mariupol’, aveva un’agenzia turistica. Poi sono arrivate le truppe russe, coi carri armati che sparavano a caso in mezzo alla città, distruggendo tutto, seminando la morte, impedendo di seppellire i morti. A salvare Valerija è stata la solidarietà di chi le stava accanto. Nell’intervista realizzata da Volodymyr Noskov e Denys Volocha racconta del periodo trascorso sotto l’occupazione russa di Mariupol’.

Leggi