Tomasz Kizny et Dominique Roynette, La Grande Terreur en URSS 1937-1938

Redazione Memorial Italia

La Redazione è composta da storici dell’Europa orientale, slavisti, traduttori e studiosi di memoria e storia e dei totalitarismi e collabora con ONG e istituzioni nazioni e internazionali per promuovere e divulgare progetti sulla storia sovietica e diritti umani.

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Tomasz Kizny et Dominique Roynette, La Grande Terreur en URSS 1937-1938

traduit par Véronique Patte et Agnès Wisniewski

Il progetto documentale intitolato “La Grande Terreur en URSS 1937-1938” che ha dato origine a questo lavoro, è stato finanziato dal 2008 al 2011 dal Bundesstiftung zur Aufarbeitung der SED-Diktatur di Berlino e dal Gerda Henkel Stiftung di Dusseldorf.

Il Wissenschaftskolleg zu Berlin – Institute for Advanced Study ha anche assegnato una borsa agli autori nel 2006-2007 e ha appoggiato il loro progetto negli anni successivi.

Questo lavoro documentale sul Grande Terrore in URSS è stato realizzato in Russia in collaborazione com l’Associazione internazionale Memorial di Mosca.

 

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Per sostenere Memorial Italia

Leggi anche:

Voci dalla guerra: Svitlana Holovata

Svitlana Holovata ha raccontato di come una granata sparata dai russi sia precipitata a casa sua senza esplodere, lasciando in vita lei e la sua famiglia. Dopo la fine della guerra Svitlana e il marito intendono ricostruire la loro casa a Moščun.

Leggi