Commemorazione di Andrej Mironov

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Commemorazione Andrej Mironov

Amnesty International Italia e Memorial Italia ricorderanno il loro amico Andrej Mironov, giornalista, ex prigioniero politico e difensore dei diritti umani della Russia, ucciso il 24 maggio 2014 in Ucraina insieme al fotoreporter italiano Andrea Rocchelli.

Giovedì 29 maggio, ore 18.30
Sala del Consiglio
via dè Burrò 147 Roma

 

http://hro.org/node/19542

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Per sostenere Memorial Italia

Leggi anche:

Intervista a Il’ja Jašin

Cinque mesi fa il tribunale circoscrizionale Meščanskij di Mosca ha condannato il politico Il’ja Jašin a otto anni e mezzo di colonia penale per aver diffuso «fake news» sull’esercito russo. Da dietro le sbarre Jašin continua a ribadire il suo no alla guerra e a Vladimir Putin. Il direttore di «Cholod» Maksim Zagovora gli ha scritto una lettera chiedendogli di rispondere a domande su guerra, carcere, compagni di cella, Russia e Aleksej Naval’nyj.

Leggi

Voci dalla guerra: Oleksij Symonov

Il carismatico 44enne Oleksij Symonov lavora nell’organizzazione di iniziative e gare sportive. Ritiene che la comunicazione svolga un ruolo fondamentale: più di una volta lo ha aiutato non solo a sopravvivere in una Mariupol’ occupata, ma anche a mettere in salvo chi divideva con lui il rifugio.

Leggi