Voci e storie di un Mondo in cammino

21 marzo - decennale di Mondo in cammino a Carmagnola (TO)

SABATO 21 MARZO 2015 – CARMAGNOLA (TO) AUDITORIUM ISTITUTO BALDESSANO – ROCCATI, VIALE GARIBALDI 14

dalle ore  14,30 alle ore 19,30 (ore 13,30: inizio registrazione partecipanti)

Si svolgerà il 21 marzo 2015 per il decennale di Mondo in cammino, un evento che sarà onorato dal ricordo di  Vera Politkovskaya per la mamma Anna e dalla testimonianza di Ella Kesaeva, presidente de “La voce di Beslan“, a 10 anni dalla tragedia, in seguito alla quale è nata Mondo in cammino. All’evento saranno inoltre presenti la giornalista Cecilia Tosi, l’attrice Camilla Sandri, l’ex responsabile europeo di Libera Michele Curto. L’evento si concluderà con la presentazione in prima assoluta del film “Behind the Urals– the nightmare before Chernobyl“, film prodotto dall’associazione, con la presenza degli autori Alessandro TeseiPierpaolo Mittica. Collaborano all’evento il gruppo musicale Khorakhané, l’associazione interculturale KARMADONNE e il negozio equosolidale GLOCANDIA.

 

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Per sostenere Memorial Italia

Leggi anche:

Premio Alexander Langer 2023

Il 22 febbraio 2024 si è tenuta la cerimonia di conferimento del “Premio internazionale Alexander Langer 2023”, che è stato attribuito alla giornalista e attivista per i diritti umani bielorussa Olga Karach, con una menzione speciale all’associazione per i diritti umani ucraina Zmina.

Leggi

Voci dalla guerra. Valerija Kamins'ka, abitante di Mariupol'

Valerija Kamins’ka viveva a Mariupol’, aveva un’agenzia turistica. Poi sono arrivate le truppe russe, coi carri armati che sparavano a caso in mezzo alla città, distruggendo tutto, seminando la morte, impedendo di seppellire i morti. A salvare Valerija è stata la solidarietà di chi le stava accanto. Nell’intervista realizzata da Volodymyr Noskov e Denys Volocha racconta del periodo trascorso sotto l’occupazione russa di Mariupol’.

Leggi