Voci e storie di un Mondo in cammino

21 marzo - decennale di Mondo in cammino a Carmagnola (TO)

SABATO 21 MARZO 2015 – CARMAGNOLA (TO) AUDITORIUM ISTITUTO BALDESSANO – ROCCATI, VIALE GARIBALDI 14

dalle ore  14,30 alle ore 19,30 (ore 13,30: inizio registrazione partecipanti)

Si svolgerà il 21 marzo 2015 per il decennale di Mondo in cammino, un evento che sarà onorato dal ricordo di  Vera Politkovskaya per la mamma Anna e dalla testimonianza di Ella Kesaeva, presidente de “La voce di Beslan“, a 10 anni dalla tragedia, in seguito alla quale è nata Mondo in cammino. All’evento saranno inoltre presenti la giornalista Cecilia Tosi, l’attrice Camilla Sandri, l’ex responsabile europeo di Libera Michele Curto. L’evento si concluderà con la presentazione in prima assoluta del film “Behind the Urals– the nightmare before Chernobyl“, film prodotto dall’associazione, con la presenza degli autori Alessandro TeseiPierpaolo Mittica. Collaborano all’evento il gruppo musicale Khorakhané, l’associazione interculturale KARMADONNE e il negozio equosolidale GLOCANDIA.

 

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Per sostenere Memorial Italia

Leggi anche:

Voci dalla guerra. Iryna e Natalija Ostapovs’ki, madre e figlia: “Un razzo ha ucciso mio padre. Sono immagini che non mi usciranno più dalla memoria né dal cuore”

Brandelli di carne in un cratere: questo è tutto ciò che è rimasto del padre di Natalija e marito di Iryna, ucciso da una bomba russa nel villaggio di Červona Hirka, davanti agli occhi delle sue congiunte. Con lui è andata distrutta la casa, sono arsi tutti gli animali. Di fronte a questa scena apocalittica Iryna e Natalija sono annichilite, ma grazie alla solidarietà di altri ucraini sono riuscite a mettersi in salvo e a non lasciarsi andare. Ora confidano che tutte queste morti e distruzioni non restino impunite.

Leggi