Una tavola rotonda per spiegare Memorial

In risposta alle repressioni subite da Memorial Russia e Memorial Internazionale da parte del governo e della magistratura russi, Memorial Italia organizza questa tavola rotonda per spiegare al pubblico italiano cosa sia stata e ancora sia Memorial.
Il 29 novembre alle 17.30 si terrà una tavola rotonda straordinaria per spiegare al pubblico italiano cosa sia stata e ancora sia Memorial e per raccontare perché il tentativo di mettere a tacere Memorial è un modo per appropriarsi della memoria delle repressioni in epoca sovietica e di far finire il dibattito sui diritti umani nella Russia di oggi.
Interverranno Marco Buttino, Elena Dundovich e Francesca Gori. Modera Simone Attilio Bellezza.

La diretta sarà disponibile sulla pagina Facebook di Memorial Italia.

 

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Per sostenere Memorial Italia

Leggi anche:

Voci dalla guerra. Valerija Kamins'ka, abitante di Mariupol'

Valerija Kamins’ka viveva a Mariupol’, aveva un’agenzia turistica. Poi sono arrivate le truppe russe, coi carri armati che sparavano a caso in mezzo alla città, distruggendo tutto, seminando la morte, impedendo di seppellire i morti. A salvare Valerija è stata la solidarietà di chi le stava accanto. Nell’intervista realizzata da Volodymyr Noskov e Denys Volocha racconta del periodo trascorso sotto l’occupazione russa di Mariupol’.

Leggi