Il 10 dicembre “Libertà e cultura in Russia” con Marcello Flores ed Ezio Mauro

Appuntamento il 10 dicembre alle 18.30 a Brescia.

Venerdì 10 dicembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti umani, si terrà un incontro dal titolo “Libertà e cultura in Russia. Il caso Daniel’-Sinjavskij e l’oggi”.

Marcello Flores, storico, membro del direttivo di Memorial Italia, già direttore del master in Human Rights and Genocide Studies all’università di Siena dialogherà con Ezio Mauro, giornalista e scrittore, autore del libro Lo scrittore senza nome. Mosca 1966: processo alla letteratura, recentemente uscito per Feltrinelli.

Appuntamento il 10 dicembre alle 18.30 a Brescia, Sala Bevilacqua, Via Pace n.10.

L’evento è organizzato dalla Cooperativa cattolico-democratica di cultura, insieme a Memorial Italia e alla Congregazione dei Padri della Pace.

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Per sostenere Memorial Italia

Leggi anche:

Voci dalla guerra. Iryna e Natalija Ostapovs’ki, madre e figlia: “Un razzo ha ucciso mio padre. Sono immagini che non mi usciranno più dalla memoria né dal cuore”

Brandelli di carne in un cratere: questo è tutto ciò che è rimasto del padre di Natalija e marito di Iryna, ucciso da una bomba russa nel villaggio di Červona Hirka, davanti agli occhi delle sue congiunte. Con lui è andata distrutta la casa, sono arsi tutti gli animali. Di fronte a questa scena apocalittica Iryna e Natalija sono annichilite, ma grazie alla solidarietà di altri ucraini sono riuscite a mettersi in salvo e a non lasciarsi andare. Ora confidano che tutte queste morti e distruzioni non restino impunite.

Leggi