Corrispondenza fra la scrittrice Ljudmila Ulickaja e Mikhail Khodorkovskij

Ecco la versione integrale, in traduzione italiana, dello scambio epistolare tra la scrittrice Ljudmila Evgen'evna Ulickaja e l'ex oligarca, attualmente in carcere, Mikhail Borisovic Khodorkovskij.

ulickajaEcco la versione integrale, in traduzione italiana, dello scambio epistolare tra la scrittrice Ljudmila Evgen’evna Ulickaja e l’ex oligarca, attualmente in carcere, Mikhail Borisovic Khodorkovskij. Ulickaja ha 66 anni, ha frequentato gli ambienti del dissenso dell’Urss, ed è autrice di romanzi come “Funeral party”, “Le bugie delle donne”, pubblicati da Frassinelli. Il suo ultimo libro, “Daniel Stein, traduttore”, è in uscita da Bompiani. Continua a leggere…

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Per sostenere Memorial Italia

Leggi anche:

Voci dalla guerra. Jurij Ljapkalo, padre di Hlib, di Mariupol’: “In ogni cortile ci sono tombe di civili uccisi”.

Il toponimo Mariupol’, così come Buča, è divenuto tristemente famoso anche oltre i confini dell’Ucraina ed è assurto a emblema della guerra di annientamento portata avanti dall’esercito russo. Jurij Ljapkalo è padre di un bambino di soli tre anni, Hlib, che è vissuto con lui durante l’occupazione, e racconta la lotta quotidiana per prendersi cura del figlio.

Leggi