Corrispondenza fra la scrittrice Ljudmila Ulickaja e Mikhail Khodorkovskij

Ecco la versione integrale, in traduzione italiana, dello scambio epistolare tra la scrittrice Ljudmila Evgen'evna Ulickaja e l'ex oligarca, attualmente in carcere, Mikhail Borisovic Khodorkovskij.

ulickajaEcco la versione integrale, in traduzione italiana, dello scambio epistolare tra la scrittrice Ljudmila Evgen’evna Ulickaja e l’ex oligarca, attualmente in carcere, Mikhail Borisovic Khodorkovskij. Ulickaja ha 66 anni, ha frequentato gli ambienti del dissenso dell’Urss, ed è autrice di romanzi come “Funeral party”, “Le bugie delle donne”, pubblicati da Frassinelli. Il suo ultimo libro, “Daniel Stein, traduttore”, è in uscita da Bompiani. Continua a leggere…

Aiutaci a crescere

Condividi su:

Per sostenere Memorial Italia

Leggi anche:

Voci dalla guerra. Iryna e Natalija Ostapovs’ki, madre e figlia: “Un razzo ha ucciso mio padre. Sono immagini che non mi usciranno più dalla memoria né dal cuore”

Brandelli di carne in un cratere: questo è tutto ciò che è rimasto del padre di Natalija e marito di Iryna, ucciso da una bomba russa nel villaggio di Červona Hirka, davanti agli occhi delle sue congiunte. Con lui è andata distrutta la casa, sono arsi tutti gli animali. Di fronte a questa scena apocalittica Iryna e Natalija sono annichilite, ma grazie alla solidarietà di altri ucraini sono riuscite a mettersi in salvo e a non lasciarsi andare. Ora confidano che tutte queste morti e distruzioni non restino impunite.

Leggi